Gli incontri per fasce d’età del corso “Cognizione e metacognizione”

Riflessioni specifiche sulla socializzazione

ATTENZIONE visti i numeri dei due gruppi di famiglie con figli dalla scuola media in poi abbiamo pensato di concentrare in un unico incontro il tema della socializzazione per medie e superiori. Quindi viene annullato l’incontro del 20 febbraio e confermato solo l’incontro del 6 marzo.

Come già anticipato in sede di presentazione del corso “Cognizione e metacognizione”, dopo i primi due incontri plenari che hanno fatto incontrare tutte le famiglie partecipanti al percorso è ora il momento delle riflessioni specifiche dedicate alle fasce d’età dei bambini/ragazzi che partecipano al Progetto Scuola di DownVerso.

I momenti dedicati alle diverse situazioni (che ovviamente, in base all’età, necessitano di approcci e interventi differenziati) si concentreranno in particolare sul tema della socializzazione. Il calendario sarà il seguente:

  • Mercoledì 6 febbraio per famiglie con i figli frequentanti alla scuola materna e primaria
  • Mercoledì 20 febbraio per i genitori con figli alla scuola media - ANNULLATO
  • Mercoledì 6 marzo per i genitori coni figli alla scuola superiore

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.45 e saranno svolti nell’appartamento di Como in dotazione alla DownVerso per il progetto di autonomia abitativa “Le Chiavi di Casa”, rivolto alle persone adulte dell’Associazione. L’appuntamento è dunque in via Teresa Ciceri al numero 12, con incontri che saranno dunque anche occasione di “vivere” un ambiente importante per i Progetti dell’Associazione DownVerso permettendo così a tutte le famiglie di entrare in contatto con i percorsi di adultità e autonomia che organizziamo e coordiniamo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*