Incontri con le famiglie: programma 2015/16

Percorso con le famiglie dei bambini/ragazzi in età scolare – 2015/16

Anche per il 2015/2016 la nostra Associazione ha deciso di organizzare una serie di incontri serali rivolti ai genitori di bambini/ragazzi della nostra associazione ancora in età scolare (tendenzialmente dunque dai 16 anni in giù) condotti e coordinati dalla nostra Psicologa dott.ssa Katia Ascorti.

Facendo tesoro delle attività degli ultimi anni (in particolare con la costituzione di due gruppi di famiglie inizialmente “0-6 anni” che hanno condotto un bel percorso comune) si è pensato di dare vita ad un calendario di (almeno) 5 incontri con dei temi fissati per ciascuna serata. In modo da non “disperdere” contenuti e racconti ma rimanendo comunque aperti alla condivisione delle esperienze di ciascuna delle nostre famiglie. In modo da costruire un “Gruppo Genitori” coeso e che sia risorsa per tutta l’Associazione.

In altra sede e contesto cercheremo, come da mandato del Direttivo, di organizzare dei momenti di “accoglienza” delle nuove famiglie da inserire nell’Associazione.

Per i primi tre incontri, che si svolgeranno da Novembre 2015 a Gennaio 2016, sono già state fissate date e temi. Il ritrovo è sempre per le 21 nella sede di Via San Giuseppe 24/a a Cantù-Vighizzolo.

Vi aspettiamo!

 

Mercoledì 18 Novembre 2015

Quali strade una scuola ed una sensibilizzazione volte ad una reale inclusione?

 

Mercoledì 2 Dicembre 2015

I fratelli… relazioni e dinamiche famigliari

 

Mercoledì 20 Gennaio 2016

“Mamma sta arrivando l’adolescenza!”… i nostri figli crescono: come aiutarli?

 

I successivi incontri, i cui temi verranno fissati in seguito e in condivisione con il Gruppo Genitori, sono previsti per Mercoledì 13 aprile e Mercoledì 18 maggio 2016

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*