“Tutti insieme per lasciare il segno” – il calendario Down.Verso 2013

Calendario Cantù Down Verso

Un anno di integrazione attraverso le pagine e le immagini di un calendario.

Calendario Cantù Down VersoE’ questa la proposta che l’Associazione Down.Verso, composta da persone con sindrome di Down e dalle loro famiglie, ha avanzato con risposta positiva alla Pallacanestro Cantù, importante e storica realtà dello sport nazionale ed internazionale. Una collaborazione chiesta da un’associazione di Cantù alla squadra che da decenni tiene alto in tutta Europa il nome della città e di tutta la provincia di Como.
L’idea è quella di creare un prodotto editoriale che possa essere apprezzato dal tifoso di basket canturino come accompagnamento di tutto un anno con le immagini della propria squadra e dei propri giocatori preferiti. Con in più un obiettivo di solidarietà verso le attività e i progetti di integrazione che quotidianamente vengono condotti da Down.Verso a vantaggio di bambini, ragazzi e adulti portatori di questa condizione genetica.

E non ci si vuole fermare qui! Le stesse immagini che accompagneranno il calendario vogliono essere un messaggio di integrazione, con i giocatori ripresi sul parquet durante l’allenamento, nell’attività quotidiana dello sportivo, insieme ai nostri ragazzi e ragazze e anche ad altri bambini e giovani. Per dimostrare che si può stare “tutti sullo stesso campo” con le proprie specificità e differenze; così come mostrato anche nei video che hanno celebrato la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down (lo scorso 21 marzo) ed elaborati dal CoorDown nazionale. Una serie di spot usuali per le nostre reti televisivi “riletti” con l’inserimento di un attore o un’attrice con sindrome di Down, come intervento “naturale” e integrato in un messaggio già conosciuto. La stessa linea comunicativa riproposta (con la centralità del tema del lavoro) anche per la Giornata Nazionale di ottobre.

Quattordici fogli per raccontare un anno: uno per ciascun mese con una copertina e un quadro di chiusura con un layout grafico fresco e accattivante; le immagini più belle e divertenti raccolte nel corso di una giornata di allenamento verranno integrate con i dettagli cronologici di ciascun mese.
Il retro di ciascun foglio è invece pensato in versione “poster” con le foto e i dati dei giocatori e dello staff tecnico e dirigenziale della squadra.

 

Tutti gli articoli e le informazioni su questo nostro progetto li trovate al link https://www.downverso.it/?tag=calendario

ECCO ORA ANCHE ONLINE LE IMMAGINI DEL CALENDARIO

 

 

 

Tutti insieme per lasciare il segno

 

 

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.